Citazione:
Originalmente inviato da COP74 Grazie per l'attenzione. Ieri sera ho provato a modificare la carburazione e la situazione è migliorata, nel senso che non si spegne più in frenata.
Una precisazione, visto che nessuno me l'ha mai spiegata questa cosa, se ingrasso il minimo miscela come devo regolare il massimo? Ingrassare o smagrire il massimo?
Per completezza, in fase di accellerazione, per tre quarti esce un buon quantitativo di fumo, mentre nell'ultimo quarto il fumo cala. Può andare bene?
Ciao e grazie ancora. |
io non ho mezze misure, o tutto chiuso o tutto aperto
Io sinceramente di variazioni, ad esempio al massimo quando regolo il minimo, non ne ho mai senite, tu regola la vite che ti serve, poi in caso fai anche l'altra.
Il fumo che esce non è una certezza, dipende da vari fattori come la marca miscela che comporta vari fattori (olii vari) e la % di nitro. (devi sapere che piu nitro "comporta" una carb. piu grassa, quindi fa piu fumo un motore carburato ottimalmente con miscela al 25% piuttosto che lo stsso motore con miscela al 16%)
Devi capire da solo qual è la carburazione adatta, provando e riprovando a modificare la carburazione. Per le prime volte non accontentarti della carburazione che trovi, ma continua anche per un quarto d'ora a modificare per cercare quella ottimale. Vedrai che dopo un po la trovi in 5 secondi