Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Guarda, a dire la verità ho montato molte volte d'allarme e non ho quasi mai tenuto su l'anti-G.
Il secumar si teneva infilato sul pitot dell'aereo e te lo infilavi come si vede nel video, finendolo di allacciare da seduti mentre partiva il motore.
Sullo spillo l'anti-G non era DECISAMENTE fondamentale in quanto con la configurazione con cui si montava non si potevano "tirare" più di 5,5 G e ti assicuro che un pilota addestrato li tira senza anti-G. Io con il pantalone anti-G sono arrivato a 10 su F-16 ma senza ho fatto tranquillamente 5-6G tutti i giorni con gli allievi sui jet da scuola.
ciao |
Azz.... pensavo che si tirasse di +... ma io sono elicotteraro.... ho fatto dei voli prova sul macchino (non piloto ...sono un uff tecn con un passato da giovincello di addestramento do pilotaggio in alitalia finito male per isuff di fondi
) ma sempre con il pantalone indossato. 10G sull'F16...mizzeca so tanti.... sull'Efa si tiracchia pareccho...ho saputo che adesso per andarci su ti centrifugano....te la centrifuga l'hai mai provata ?
Un salutone
Tonino
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