Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 09, 02:27   #195 (permalink)  Top
LUCAcip
User

L'avatar di LUCAcip

Data registr.: 23-02-2009
Immagini: 2
No no Putro, quel radiocomando è davvero proporzionale, ci puoi fare delle manovre di parcheggio al millimetro.

Eh si Bobius, quella rossa non è italiana ma inglese, presa su Ebay.co.uk, ma ho anche la scatola di quella gialla ed è in italiano.

Quoto in pieno Edoardo che tra l'altro mi sa che è mio coetaneo ('77 vero?). I ragazzi di oggi non potranno mai capire cosa rappresenta per noi una Nikko, ed è giusto così, esattamente come noi non potevamo capire come facessero i nostri genitori a divertirsi con i giocattoli di latta.
Emme, forse però te trascuri un dettaglio. All'epoca non esistevano ne i mezzi di comunicazione di oggi ne il libero mercato. Non si andava su internet ad informarsi su chi costruiva il modello più tecnologico (magari in capo al mondo) e soprattutto non lo si ordinava comodamente da casa con un click! Il massimo della comunicazione era prendere le pagine gialle e comporre i numeri telefonici (con la rotellina!!) dei tre o quattro modellisti della propria città e se non c'era quella che ti piaceva e ti potevi permettere ti attaccavi.

Quello che esisteva per noi era ciò che ci facevano vedere e sognare. Sfido chiunque della mia età a dirmi che non sognava ad occhi aperti guardando i fantastici spot televisivi della Nikko (cercateli su you-tube) o le paginette del Topolino.
Io ho acquistato un'E-Maxx come te, ma di pubblicità in tv o sui giornali nemmeno l'ombra, e credo nemmeno delle varie Seben, himoto ecc ecc.
Ad ogni modo litigare su quale modello sia il migliore mi sembra piuttoso stupido quando tra questi passano 25 anni di tecnologie.
Ditemi, quale auto è "migliore" tra un Maggiolino del 1961 ed un New beetle del 2001? O tra una Fiat 500 595 Abarth ed una attuale 500 T-jet Abarth? Ed ora ditemi, quali di queste vi suscita più emozioni?.......
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando