Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 05, 20:11   #60 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Dazzler@14 novembre 2005, 19:51
Ciao a tutti,

@DoC
le informazioni di cui parlo le ho prese dal sito dell'AeCI, che purtroppo, da un pò di tempo non è piu attivo. Adesso non ricordo il numero esatto della circolare emessa dall'esecutivo ai tempi, però esiste.
Un punto da chiarire è che non è obbligatorio avere l'attestato per fare l'aeromodellista, ma è consigliabile averlo a livello giuridico. Tutti noi ci auguriamo di non arrivare mai a dover avere a che fare con la giustizia, ma se ti capita?
Se dovesse capitare non dovrebbe fare differenza avere o non avere l'attestato non essendo quest'ultimo obbligatorio per legge; se si configura un reato doloso che ci sia o meno l'attestato sono comunque perseguibile, tanto quanto in caso di reato colposo. Non mi pare per nulla giusto parlare di maggiore o minore tutela se si possiede l'attestato

Citazione:
Fammi capire cosa non ti è chiaro della delega.

Proposta: visto che tutti siamo bravi a lamentarci della FIAM e del suo operato, ma nessuno fa nulla per cambiare questa situazione perché non creare una nuova Federazione che rappresenti tutti gli aeromodellisti e non solo gli "elitari"?

La delega alla FIAM parla espressamente di aeromodellismo sportivo; nella legge 340 invece si parla di turistico-sportivo, sebbene poi venga affrontato solo ed esclusivamente l'argomento manifestazioni.

Riguardo alla proposta.. se qualcuno vuol fare una cosa seria penso che in molto vorranno aderire. E' vero che nessuno fa nulla per cambiare le cose ma cosa si può fare? Assoldiamo qualche killer per far eliminare i vertici FIAM? Spero ci sia un metodo più democraticco ma pare nessuno lo voglia perseguire....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando