Discussione: tipo olio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 05, 18:23   #28 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
mi aggrego...infatti io per esempio mi stò interessando a cosa c'è dietro al lubrificante, per capire quali basi sono valide e quali no.
Poi ovvio che ogni formulato rappresenta un compromesso, nei motori car ed eli le temperature sono molto più alte che in un marino raffredato ad acqua, almeno per logica, riferendomi solo alle temperature di raffredamento.
Poi un motore car che gira a 35.000 non è in questo caso nel mio interesse, io vorrei solo trovare il prodotto adatto di largo utilizzo per motori da max 15/16.00 giri e potenze max da 2,5 hp, con un buon rapporto qualità prezzo e che consenta di contenere le percentuali di olio in virtù delle basi utilizzate per l'ottenimento del prodotto finale.
Difatti gli oli (quelli che conosco e che uso per lavoro) sono tutti adittivati al fine di migliorare delle caratteristiche particolari, come antiusura, antischiuma, o detergenza......
se sapete un nome di un prodotto specifico (syneco l'ho usato in passato ma in altri settori) fateli, a vantaggio di tutti!
saluti e vedo che tali argomenti suscitano sempre un certo interesse e mi chiedo ancora dove si trovino dei dati scritti da consultare, escluso le tabelle Klotz che per quanto complete difettano di riferimenti a normative specifiche (oltre alla viscosità non dicono altro)...
ciao
Andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando