Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 05, 18:58   #56 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@14 novembre 2005, 16:20
.......................................sarei curioso di sapere come si e no 4 pagine di normativa siano diventate almeno un centinaio di pagine di manuale di sicurezza.
Premesso che sono tesserato FIAM (tramite il mio gruppo "La Fenice" di Rimini) e che sono, in linea di massima, d'accordo per una regolamentazione generale della nostra attività, sono anch'io curioso sul rapporto ............ 4/100!
Il mio .....cervello è abbastanza ben predisposto ad accettare regole, ma ........il troppo stroppia! Sa tanto di "Grandeur francese" farcita da una dose abbondante di italico Bizantinismo.
E mi pare proprio che tutta questa "ostilità" nei confronti della FIAM nasca da questo atteggiamento .......... come dire? ......... megalomane? ........ che la FIAM, appunto, sta manifestando nei confronti degli aeromodellisti.
Sono anche d'accordo che tenere a bada e cercare di regolamentare il comportamento di questa numerosa (relativamente) e recalcitrante (molto) schiera di "bambini che giocano con gli apparecchini" sia impresa ardua e che, agli inizi, una buona dose di "decisionismo" fosse necessaria, mi pare che ora, a cose fatte, sia il momento di passare a metodi "montessoriani" e buttare il "bastone" alle ortiche. Ma per fare ciò, penso che qualcuno debba farsi un pò da parte: o no?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando