Discussione: Regolatori pulso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 09, 15:55   #26 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Imprevidenza? Io direi inesperienza mista a sfortuna e prodotto difettoso.. L'ESC in questione, con BEC integrato, ossia quello che mi ha fatto schiantare il modello, era abbondantemente sovradimensionato se paragonato agli amperaggi in gioco, ma cio' nonostante, durante il decollo (tu mi insegni essere uno dei momenti di massimo assorbimento motore e surriscaldamento componenti durante un volo) ha "probabilmente" (dico probabilmente perchè non ho strumentazione adeguata per verificare) causato una caduta di tensione alla ricevente, che a sua volta ha reso il modello ingovernabile. Tu saprai meglio di me che una ricevente sottoalimentata, perde sensibilità in ricezione e la cosa è tanto piu' evidente maggiore è la distanza trasmittente-ricevente. Quindi è molto piu' probabile che il problema sia stato nel bec integrato del regolatore e quindi successivamente riflesso nella ricevente e via dicendo. Rimane il fatto che la tua attenta analisi è assai vaga e non da nessuna idea di quale componente possa aver causato l'incidente. Quindi se per esclusione eliminiamo la ricevente (mai avuto problemi neppure ora che la uso dopo lo schianto), la trasmittente, la batteria (idem ricevente), il motore (non perde un colpo) il campo volo (sempre lo stesso), il modello e chi lo pilota, guarda un po', che tolti i piccioni, i falchetti e i cacciatori, rimane solo il regolatore. Secondo te è un caso che con ESC nuovo (senza bec) e alimentazione ricevente separata volo tranquillo? Allora di chi è la colpa? Su coraggio, fai un nome. Non far dell'omertà la tua virtu'

Rileggi con attenzione ciò che ho scritto e riflettici per piacere, quello che scrivi sopra non altro che confermarlo.

PCM centra eccome se centra. Fosse stata PPM, un barlume di dubbio sull'eventuale interferenza ci poteva magari anche stare (anche se preciserei che in quel campo volo non ho mai e poi mai e di nuovo mai avuto problemi di interferenze, ne con PPM ne tantomeno con PCM), ma essendo PCM.. scusami tanto ma l'interferenza in questo caso è pura utopia soprattutto in considerazione di quanto scritto poche righe fa tra parentesi...

Leggenda metropolitana che la PCM sia esente da interferenze.

Forse a volte è meglio prendere atto che tutti i componenti, anche i migliori come sono sicuramente i prodotti Pulso, possono nascere difettosi indipendentemente dall'esperienza o meno del modellista in questione.
Vuoi che ti dica che il Pulso è una boiata ???

D'accordo, è una boiata

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando