Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 09, 12:47   #88 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.974
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Scusatemi, ma non parlando l'Assicurazionese... nè alri linguaggi burocratici, vi prego di spiegarm in parole più povere:

1) Ma la definizione di GARA, specialmente ne nostro caso, da dove deriva? Che differenza c'è tra noi e un gruppo di modellisti che svolgono semplice attività sul campo?

2) E' possibile che SOLO l'assicurazione FIAM dia la certezza di essere coperti in caso di GARA?

3) Un povero cristo che vive in un zona depressa, sena gruppi modellistici, a questo punto deve rinunciare per forza?

4) Da quel che si racconta in giro, specialmente sul conto della FIAM e sul fatto che le assicurazioni si attacchino a qualsiasi cosa pur di non pagare.. ha senso rivolgersi a loro e non al mio assicuratore di fiducia, che è amio di mio padre e mi conosce da sempre, e che in caso di beghe posso prendere direttamente a calci nel kulo?

5) Infine: ma se nella polizza si scrive qualcosa tipo "attività aeromodellistica"... non si comprendono anche le gare?

Spiegatemi che devo fare...
Punto1) è scritto in tutti i topic, nel volantino, è insito che è una gara perchè ci sono a) misurazioni di tempi, b) cm di striscia tagliati e c) dulcis in fundo dei premi. Affinchè sia una gara è sufficiente una sola delle tre condizioni qui sopra descritte (a, b,c)

Punto2) La mia polizza capofamiglia esclude legare e competizioni A QUALSIASI LIVELLO. la polizza FIAM le permette.

Punto3) Il povero cristo o si cerca un campo di volo o fa includere le gare nalla copertura prevista dalla polizza capofamiglia. Senti l'amico di tuo padre.

Punto4) La polizza FIAM non prevede il diritto di rivalsa, è specifica per quello che serve a noi. Da noi dopo un sinistro abbiamo avuto modo di apprezzarne la serietà, la velocità e l'assoluta mancanza di scocciature (giri, burocrazia, raccomandate a gògò, litigate). E' bastata una raccomandata per denunciare il sinistro. Io ho solo informato la FIAM del sinistro come previsto, il Socio ha avuto quello che era giusto senza dover alzare la voce o telefonare o raccomandarsi. Il resto (quello che spesso leggo qui) sono fuffa scritta da maleinformati.
Chiedi all'amico di tuo padre se esclude la rivalsa, se include le gare, e se ci assicura. poi fammi sapere però.. son curioso. Dopo che hai fatto un sinistro e finisci nei pasticci tu potrai anche prendere a calci l'assicuratore tuo amico.. ma i soldi te li piagni tu, indipendentemente da quanti calci je vuoi dare.

Punto5) se riesci a far includere le gare firma subito la polizza e dicci chi te la ha fatta. Ci vado subito.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando