Citazione:
Originalmente inviato da aleall Ogni volta che ho ridotto le corse delle parti mobili nel volo acrobatico, ho sempre avuto problemi, specialmente in atterraggio. E' consigliabile non eccedere con gli esponenziali (meglio se minore o uguale a 50%), specialmente sull'elevatore, altrimenti il modello diventa troppo poco reattivo, e in casi di emergenza (leggi avvicinamento atterraggio errato) non si riesce a recuperare.
Le corse ridotte, personalmente, le uso solo con gli alianti in termica.... per lavorare di fino sull'assetto del modello.
Il pilotaggio è soggettivo. Se si è nervosi con i pollici e/o si è abituati ad usare tutta l'escursione degli stick allora è meglio usare la riduzione o meglio il dual rate.
PS OT: AZZ!!!! oggi sono 500 post. |
Dipende sempre dal modello, io sono un tipo che pilota con i pollici delicati, anche modelli 3d con il massimo dell'escursione e quasi nulla di esponenziale, ma ti posso assicurare che su modelli di quelle dimensioni e di quel genere, serve e come ridurre le corse e dare l'esponenziale, almeno finchè non si capisce come vola il modello.
E' bene comunque prevedere due modalità con differenti settaggi selezionabili tramite uno switch.