Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Luca il rivestimento del tubo interno lo fai con il compensato 0,4? Come mai? Io vorrei usare balsa 0.8mm!
Sapreste consigliarmi un sito (visto che dalle mie parti nessun negozio ha la balsa da 0,5mm per il rivestimento, ne compensato da 0,4)!
Grazie |
0,8 potrebbe andare bene, ma occorre verificare che il motore entri, sennò bisognerà lavorare sul buco dell'ordinata. Meglio lo 0,5 o il 0,6, che avevo usato per il GhisaMig.
Io uso il compensatino perché si arrotola benissimo, senza bisogno di bagnarlo, dà un'ottima robustezza strutturale, gli basta una vernciata e dura un'eternità. E in fondo è vero che pesa, ma non drammaticamente; io penso di non rivestire in balsa, quindi l'unica vera struttura me la da proprio il tubo.
Il compensatino Lo trovi sia da Jonathan (ma ora non è disponibile) sia da Modelberg (che invece ce l'ha)
.
La balsa, Modelberg ha (disponibile) la 0,6 mm mentre Jonathan ha solo 1 mm
se pigli da Modelberg, io consiglio di comprare anche il turapori, ha un turapori alla nitro stupendo; e volendo, carta Modelspan leggera e tendicarta per una perfetta finitura del rivestimento in balsa