Citazione:
Originalmente inviato da smanettone1977 Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per un problema un pò strano. Ho un mta4 s50 che mi sta dando qualche problema di surriscaldamento della frizione con il risultato di un'usura decisamente eccessiva.
Ho già controllato tutto quello che mi veniva in mente: trasmissione, cuscinetti vari, differenziali, parastrappi, eccetera. Il gruppo frizione è stato interamente sostituito assieme alla campana ed ai cuscinetti con i ricambi originali. Mi è rimasto l'unico dubbio riguardo al peso: siccome il mio modello è molto modificato rispetto all'originale (ammo e torrette in alluminio, barre stabilizzatrici, ruote più grandi, ecc) ho risconrato un incremento di peso di circa 1 kg. Questo potrebbe essere alla base del mio problema?
Premetto che la frizione originale è a 4 ceppi in alluminio.
Potrebbe bastare sostituire le sole molle con altre più dure o dovrei proprio sostituire tutta la frizione con un'altra più resistente?
Aspetto con ansia i vostri consigli...
Ciao ciao |
SCONDO ME , E DI ESPERIENZA NE HO ABBASTANZA(SONO STATO UN F1 NEL2005/2006 RALLY GAME) BASTA CHE SMUSSI GLI ANGOLI DEI CEPPI E VEDRAI CHE SCALDA GIA MOLTO MENO, PROBABILMENTE I CEPPETTI TOCCANO CON GLI ANGOLI ANCHE A BASSI GIRI E SCALDANO TROPPO, DA NOVELLO MI RICORDO CHE QUANDO FINIVO DI GIRARE, IL PIGNONE MI SCIOGLIEVA LA CORONA DI PLASTICA, DELLA MIA MANTUA, FATTA L' INTERVENTO TUTTO E FINITO E CON UN BUON ACCOPPIAMENTO LA CORANA DIRAVA UN SACCO.........CIAO