Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 09, 11:20   #79 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68 Visualizza messaggio
Ti volevo ricordare Raffaele che ad una delle prime gare organizzate al nostro campo "infernetto" da Marcello ci fù un modello che andò fuori controllo e prese con l'ala sul braccio un ragazzino seduto sotto l'ombrellone a guardare la gara. Per fortuna non successe nulla. Ti immagini che conseguenze ci sarebbero state se invece dell'ala e del braccio fossero stati interessati l'elica ed il viso.

Quindi state attenti che l'incidente purtroppo è sempre in agguato!
Ciao Stefano
A TUTTE le gare che abbiamo fatto, e ripeto TUTTE, è stato sempre chiesto come requisito fondamentale di possedere una assicurazione RC per il modellismo.
Onestamente nessuno si è mai messo a controllare "le scartoffie", perchè alla fine eravamo un gruppo di una decina di amici e ci conoscevamo praticamente tutti, quindi ci fidavamo. Inoltre nessuno ci ha mai fatto notare che l'assicurazione doveva comprendere anche gare, anche perchè non le consideravamo tali. Ora effettivamente iniziamo ad essere in tanti e quindi la fiducia non basta più, e questa cosa ci ha fatto capire che l'assicurazione deve comprendere in modo esplicito anche le gare.

Non mi ricordo dell'incidente ad Infernetto, ma se fosse andato "peggio" penso che in qualche modo ne saremmo sicuramente usciti.


Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
qui c'è il contratto della SAI, "basic capofamiglia"

http://www.bfm-sai.it/pdf_prodotti/CB_BASRC_COP+CON.pdf

copre il modellismo, ma esclude la copertura durante gare...

Il punto è capire come catalogare le nostre di gare, e se le chiamassimo "incontri" ? raduni ?
Certo però si sta al limite....

Io ho anche questa come asicurazione, però effettivamente non ho mai considerato i nostri incontri come gare, anche perche il pubblico non c'è mai stato, al masimo le ho sempre pensate come giornate passate in un campo di volo con più modellisti, ma mai come "gare" vere e proprie anche perche questa come categoria ancora non è stata classificata o riconosciuta da qualcuno...
Però ora non saprei che dire sul fatto che questi nostri incontri siano catalogabili come gare o no...



Lascio la parola ai più esperti in merito.

ciao
Da quanto ho capito per "GARA" si intende qualsiasi insieme di persone che raccolgono punteggi, stilano una calssifica e danno dei premi.
Non importa se ci sia un riconoscimento o meno, una ufficialità o meno.

E mi rendo conto che, con questa stringente definizione, tutti i non assicurati FIAM sono "fuorilegge", anche quelli che organizzano la gara sociale di limbo con in premio una salsiccia...

Povera italia...
rafpigna non è collegato   Rispondi citando