Discussione: Mi servono consigli!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 09, 08:43   #39 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
ok tengo kuello disegnato a mano.ora lo devo stampare?
Certo. Stampi e poi attacchi assieme i fogli per ricostruire il disegno complessivo.
L'ala non serve ritagliarla, tanto è rettangolare, e la smussatura si fa a occhio. La fusoliera in realtà è quella sotto più, da aggiungere, il piano verticale (vertical fin) che GPW ha disegnato a parte per farlo stare nel disegno (se ti guardi un po' di immagini sul sito vedi come è fatta). Posizioni il disegno della fusoliera sul depron, lo attacchi un due o tre punti con dello scotch, e tagli con un tagliabalsa con lama recente (non coltellacci o taglierini grossolani). Visto che sotto dovrai incollarci un listello di tiglio dritto, ti conviene fare sì che la base sia su un lato del foglio di depron, così sei certo che venga dritta.
Due modifiche: il naso un po' più lungo ( due-tre cm) e non fare la finestra che simula la cabina, ti spiego poi perché. Poi farai anche una modifica all'elevatore (che con un pizzico di cattiveria GPW fa su un solo lato, ma non vale la pena).

In generale ti conviene guardare quel thread, perché ti fai un'idea delle fasi di costruzione e di come sono i vari pezzi. C'è una cosa comoda che su questo forum non c'è: un link "thread tools" che ti mostra un menu "show attachments in this thread", con il quale vedi solo le immagini e gli allegati, 5 alla volta. Per esempio qua c'è l'allegato del ridisegno: "TRAINER One"... Sticks and Foams... - Page 17 - RC Groups (però ti devi arrangiare a stamparlo della misura giusta, usalo solo come guida su alcuni dettagli).

Di che colle disponi?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando