Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 09, 07:46   #69 (permalink)  Top
stefano68
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Per questo lascio rispondere Ranox, non voglio mettermi in mezzo a questioni ufficiali. So solo che prima si faceva, ora no.



Che è AICS?
Comprende aereomodellismo con gare/competizioni?









A parte tutto, questa cosa assolutamente casuale mette in luce un aspetto che forse abbiamo sbagliato a non considerare in precedenza.
Siccome anche se si riunicono 4 amici e fanno una "gara" stilando quindi una classifica con dei punti, anche se finisce tutto li, per le assicurazioni quella è una gara....
quindi volenti o nolenti, se l'assicurazione non prevede appositamente la copertura per quei casi... stiamo veramente attenti e, direi, evitiamo! Cerchiamo qualche altra assicurazione che ci garantisca anche sulle gare!
Magari va sempre tutto bene e non succede mai niente..ma se dovvesse succedere qualcosa, i rischi di infinite beghe burocratiche sono infiniti, per non parlare di quelli strettamente legati alla "salute"

In pratica fino ad oggi, forse, abbiamo sempre "rischiato"
Ti volevo ricordare Raffaele che ad una delle prime gare organizzate al nostro campo "infernetto" da Marcello ci fù un modello che andò fuori controllo e prese con l'ala sul braccio un ragazzino seduto sotto l'ombrellone a guardare la gara. Per fortuna non successe nulla. Ti immagini che conseguenze ci sarebbero state se invece dell'ala e del braccio fossero stati interessati l'elica ed il viso.

Quindi state attenti che l'incidente purtroppo è sempre in agguato!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando