Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Vai qui: www.runryder.com clicca su cerca e inserisci "flat curve without governor" e vedrai che ti si apre un mondo nuovo. Nel caso non fossi registrato, registrati perchè la funzione cerca funziona molto meglio per gli utenti registrati.
Probabilmente non l'hai mai letta perchè se ti fermi al barone di tecnica ne leggi molto molto poca.
Voglio evidenziare il fatto che non sto dicendo che è meglio usare una curva piatta senza governor, sto semplicemente dicendo che si può fare e che molti lo fanno. Non voglio dire se sia meglio o peggio, semplicemente la tua affermazione circa la non usabilità di tale configurazione non è veritiera.
saluti |
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Devo correggerti, io ho semplicemente detto che sul Barone di tecnica se ne legge poca, NON ho detto che chi ci scrive è un incapace.
saluti |
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino ..........ciao |
..guarda che ha ragione.. volenti o nolenti di discorsi tecnici (con numeri, rapporti documentate, ragioni che vadano oltre al "secondo me.... dato che io faccio 3d... "...) cene sono pochi. e poche sono le persone che scrivono in modo coinciso e documentato scientificamente.
non è un pro e contro. come altri, leggo runryder, helyfreak... li trovo molte piu informazioni, discussioni dettagliate e ben suddivise (meno topic, ma molto esaurienti).
qui trovi la stessa domanda sullo stesso elicottero almeno su 5 topic diversi aperti a distanza di un mese. (provate scrivere Trex 500 su cerca... e sfogliate..)..
c'è da dire, che leggere su forum americani.. mi annoia, sarà una mia impressione, ma mi senbra che manchi l'aspetto LUDICO.. che poi è il modellismo in se.. sul barone invece.. piu lo leggo, piu lo leggerei.. qualche volta mi incavolo.. mi dico "ma questo cosa scrive!".. poi ci rido sopra:..è piu Vivo. ( e lo preferisco ).
pessottino ha dimostrato piu volte di essere una persona documentata.
mi viene in mente il servizio sul Tarot pubblicato da Luca brizzi.
io mi considero una persona abbastanza informata sul mondo degli elicotteri elettrici classe 500, e come te non sapevo che gente di alti raghi volasse con curve piatte senza governor.
c'è da dire che meccanicamente parlando(prendendo in considerazione motore e regolatore), nessuno ti vieta di farlo. è una scelta.
d'altra parte mi sono chiesto: perchè volare con curva piatta senza governor? che ti serve avere 200 giri in piu quando hai passo zero?
chiedo a Corrado.. così da poter capire, cosa cambia in concreto volare senza governor con curva piatta o curva a V?
grassie