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Vecchio 08 aprile 09, 13:45   #807 (permalink)  Top
dogo68
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

da mesi ormai posseggo un CP2, anche se ho volato pochissimo causa spazi e brutto tempo.
Adesso riesco a fare bene l'hovering di coda in salotto (all'inizio mi pareva impossibile riuscirci) ma appena lo metto frontale schizza via da ogni parte!
La cosa strana è che al simulatore (G4) ci riesco benissimo, anzi faccio pure volo sottosopra con tutti gli ely, e mi alleno anche con il vento!!!

Ma la delusione più grande è questa:

so che il nostro cippino è allergico al vento, ma il punto è che appena provo fuori casa, basta un alito di vento per farlo schizzare via da tutte le parti, anche in alto e in basso... l'ho appena distrutto e non sono proprio scarsissimo, come dicevo in casa lo tengo in uno spazio minimo (anche se di coda).

Adesso pesa anche di più per tutte le modifiche e riparazioni.. credo quasi 400gr!
sabato ho dovuto ricostruire il carrello, il tubo di coda, raddrizzare gli alberini e danni vari...
Inoltre adesso ha un brushless esky 3100KV e pale in plastica flat bottom quindi abbastanza stabile e alto numero di giri del rotore, e due motorini di coda. E vado ancora col training kit... non oso immaginare cosa possa capitare senza!

Credo che a parte una o 2 volte l'anno non ci sia MAI una giornata SENZA VENTO, anche minimo... mi chiedo come si riesca farlo volare senza schiantarlo, come si vede in vari video in rete...

se ne avete, vi prego, datemi consigli, prima che mi venga una crisi di rigetto!
Ti posso dire che ho il blade cp che li somiglia molto, ma ho anche l'honey bee fp, che pesa solo 280 gr, ebbene si riesce a volare anche con del vento (non fortissimo chiaramente)
okkio non voglio fare l'espertone in quanto ho cominciato a gennaio di quest'anno ma se ti posso dare un suggerimento ti dico che io prima di uscire a fare del volato mi sono concentrato molto sull'hovering di coda, frontale e laterale a destra e sinistra, (difficilissimi all'inizio), ma se fai bene queste cose il volato diventa naturale.
Solo dopo sono uscito fuori a volare e comunque commettevo degli errori che mi portavano a perdere il controllo del eli, uno di questi e la cabrata (muso in su) all'uscita di una virata o il volo stazionario quando ce del vento, queste due situazioni mi portavano a perdere il controllo del eli con conseguente crash.
Quindi ricapitolando
1)controllo in hovering in tutte le posizioni
2) volato deciso, mettere giù il muso durante la virata per evitare la cabrata e dare gas a virata quasi finita chiamandolo contemporaneamente. ( senno perdi troppa quota)
3) non fare del volo stazionario in quota quando ce vento senno diventa un macello anche con l'idl up.
4)se devi scendere causa vento fallo praticando delle virate (cerchi), non farlo in volo stazionario.
5)le 2,3,e4 hanno senso solo se prima impari bene la 1
Saluti e insisti!!!!
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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