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Vecchio 14 novembre 05, 13:14   #8 (permalink)  Top
andykaw1
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ok, ok, scherzavo non vi arrabbiate.......allora per 2M'86 appena ho tempo ti mando il .15 della Thunder Tiger, poi per il disorso delle prestazioni non volevo fare forzature nel dire che un tipo và più forte dell'altro o cose simili, io ho solo scritto che:
1)se un motore con una certa potenza specifica alta funziona con basse (rispetto ai glow) percentuali d'olio vorrei solo capire come mai nei glow ciò e impossibile;
2) ma è impossibile perchè? prodotti con caratteristiche limitate ?
3) perchè non si usano olii che abbiano un buona combustione in camera di scoppio? del resto una volta svolto il suo lavoro l'olio non serve più....se no ad imbrattare tutto...

Per Domenico:
mI ricordo della tua esperienza, e dato che da oltre un 'anno lavoro a contatto con una soc. che produce formulatio chimici (oli, grassi. detergenti, lubrificanti motore)
vorrei capire quali siano i veri problemi e tramite loro trovare un prodotto valido (sono convinto che come la storia del olio after run...) per avere un prodotto e parlare con chi lo realizza e ottimizzare al massim,o, per rendere più pulito il modello ma anche per dare un maggior rendimento termico al motore; difattio con oltre 400 litri carburante usato nel testare i prodotti e confrontando i risultati chimici con quelli prestazionali posso parlare a ragion veduta, ma solo ed esclusivamente per i 2 tempi a banzina....
Per i glow ho pensato che il forum del barone fosse la sede più appropriata, e magari oltre ai suggerimenti potevo contare anche su dritte e spiegazioni tecniche.

In generale: per tutti i motori di questa terra dove ci sono specifiche internazionali
si trovano informazioni e spiegazioni, ma per i glow no....non penso sia un caso, foerse è come per l'olio after run, del semplice solvente protettivo te lo fanno pagare un botto.....ma in altri settori la stessa roba (stò facenso analizzare dal laboratorio) costa un decimo....

Non faccio crociate fini a se stesse, ma dato che voglio capire come funzionano le cose ho inziato ad informarmi, per farVi un'esempio sempre per le stesse ragioni la soc. con la quale collaboro ha un prodotto che funzioan da Dio sui 2 tempi anche piccoli, e lo stò facendo collaudare su un 26 cc da 18.000 giri e 7,5 Hp....alla base è passione io non vendo niente, non vorrei essere frainteso.

Grazie ancora dei consigli a tutti ed in particolare a domenico che ha un sacco di pazienza nell'insegnarmi a volare......
ci sentiamo venerdì per sabato e domenica...ciao
Andykaw1
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