Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 ciao Luca,il motore e' il classico align 3550, ma la misura dei connettori non dipende dai fili delle lipo?
per quanto riguarda il cavetto per le 2 fasi cosa mi dici?
grazie ancora... |
Sia la misura dei cavi sia la misura dei connettori dipende dalla corrente che ci transita; più ne passa più il diametro deve essere grande.
Ciò non toglie che spesso i cinesi, per ragioni di economia di scala, usino grossi cavi anche su piccole batterie, così gli basta approvigionarsi di un solo diametro, quello grosso: tanto i fili non sono di rame che costa uno sproposito ma di metalli meno nobili, a cominciare dalle leghe di alluminio.
Naturalmente nessuno ti impedisce di mettere un connettore da 3,5 mm su una batteria da 800 Mah, ma fa un poco ridere
nel caso, se il cavo è troppo grosso per i connettori, una sforbiciatina ai fili ed entra. Il termoretraibile piglialo un poco più grosso, da 3 se usi connettori da 2, da 4 se li pigli da 3, da 5 se vai col 3,5: tanto si retrae tantissimo.
Quanto alla storia della batteria, non saprei: non capisco neppure a che serve caricare insieme due pacchi, ma nel caso dovessi proprio fare una cosa del genere io inserirei il positivo di un pacco nel negativo dell'altro (UN SOLO POSITIVO E UN SOLO NEGATIVO; OVVIO!!!!) e caricherei come se fosse un pacco sigolo 6S. Perché fare una cosa del genere però non so.