Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Hanno una vita media di circa quattro volte maggiore!!!
Questo è quanto viene affermato da Hyperion
Garantito ciò che viene affermato?
da parte che il concetto è relativo!quindi molto vago!
ma queste lipo hanno il potere di arrivare ben oltre le 400 scariche e conservare capacità scritte sulle loro etichette??
|
Ciao Capitano
Rispondo alle ultime due righe.
NO
Non è fisicamente possibile,ad ogni scarica un accumulatore di energia (batteria) degrada progressivamente la sua capacita di assorbimento.
Ora queste non saranno come le miracolate che mi hanno decantato a Verona che perdevano,udite udite,0.01 mAh a scarica,sfido la NASA a trovare un sistema per verificare degradi di questa entita,molto piu' affini a commercianti un po' spregiudicati.
Le batterie oggetto della telemetria a 50 cicli hanno fatto rilevare un degrado di capacita di 90 mAh per cui tenendo conto che con l'aumentare progressivo del degrado ai 100 cicli dovremmo,e lo spero, essere attorno ad una perdita di capacita attorno ai 200 mAh continuiamo a monitorarne una serie e dopo Empoli avremo dei dati certi ai 100 cicli.
Per cui al momento non esistono batterie che dopo 400 cicli possano garantire i dati scritti in etichetta,a meno che non si voglia intortare la gente.