Discussione: Pellizza & Gps
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 09, 00:22   #91 (permalink)  Top
marcopatton
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Molta carne al fuoco.
Premetto che la sinteticita' delle risposte, non deve essere intesa come maleducazione .

ma dove sarebbe la buona idea ?.....
l'idea non solo e' buona, ma ottima direi. Chi vuole divertirsi con modelli ad hoc lo puo' fare(f3i) gli altri Pellizza.

la cosa più semplice sarebbe quella di introdurre anche un punteggio sul modello statico
no Patton questa e' la cosa meno semplice.

Scusa ma non sarebbe mooolto + semplice stabilire un "criterio" che definisce i modelli "allineati" e i modeilli "proibiti".
Il sistema delle tolleranze sulle misure credo sia di + semplice attuazione, e di meno interpretabile, ne imputabile a chi fa i rilevamenti.

Antonio
.

Concordo.

Aggiungere due postille al regolamento che meglio definiscano il concetto di semiriproduzione:

-Possono essere omessi dettagli e parti mobili rispetto all'originale ma non possono in alcun modo esserne aggiunte.
-La proporzione tra fusoliera ed ali non si deve discostare più del 5% rispetto all'originale.

Non mi sembra così complicato!
Ditemi voi

Perfetto

Ciao giovanni baldessari
Cosa sono i modelli ad hoc per l'aerotraino ?

...io penso (ma probabilmente sbaglio ) che quello che distingue l'aerotraino dalle altre discipline di volo in termica, sia il realismo, questa è la parte più spettacolare e bella di una gara Pelizza.
Stare in termica con modelli specializzati dalle fusoliere sottilissime, è un'altra disciplina, che non necessita di aeromodelli trainatori, .... l'F3J
...se poi vogliamo creare una via di mezzo tra l'F3J e la formula Pelizza.....bah !...io francamente non ne vedo la necessità...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando