@Dazzler:
Sono contento che qualcuno abbia fatto un po' di chiarezza su questo capitolo alquanto controverso.
Preso atto di quello che e' la norma di legge, volevo chiedere cosa bisogna fare per prendere il brevetto di volo RC???
Oltre ad iscriversi semplicemente ad un Aeroclub, e passare l'esame, penso sia necessario frequentare un corso.
Questi corsi dove si fanno??? In Liguria non ne ho mai sentito parlare. Forse basta farsi insegnare da un istruttore qualificato dall'AeCI?? Bene!! Ditemi dove e quanto costa???
Poi, dopo che si e' riusciti a passare questo scoglio, devo per forza continuare ad essere iscritto all'Aeroclub di turno, o al campo di volo ecc ecc, anche se a me importa volare in pendio????
Forse sono domande un po' OT, ma mi sono sorte immediatamente, indi le ho proposte a Voi che siete veri aeromodellisti (io sono ancora un pulcino che guarda i grandi volare).
Il discorso di Dazzler, in effetti, non fa una grinza. Per divertirsi con le barche a vela (quelle vere) bisogna prendere la patente nautica, con i vari livelli di difficoltà. Per divertirsi con il VDS (Volo Diporto Sportivo) bisogna prendere un brevetto dopo aver frequentato un corso. Per guidare la macchina bisogna prendere la patente. Per poter essere riconosciuti come utilizzatori di PC, bisogna avere la Patente Europea.
Mi sta tutto bene, o meglio, quasi tutto!
Ritornando agli enti preposti al controllo dello spazio aereo, ed al volo di qualsiasi cosa, neanche piu' un bambino potrà far volare il suo aquilone?
Ciaps, Red
|