Discussione: Build log Hanriot HD1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 09, 21:36   #314 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Nessun grado di disassamento ne verso il basso ne verso destra, ciò è dovuto al fatto che avendo il muso cortissimo il disassamento anche di pochi gradi darebbe nell'occhio. Come chiesi a suo tempo al produttore del kit (visto che non avevo trovato nessun cenno nelle istruzioni) negli USA quasi nessuno disassa i motori su questo tipo di riproduzioni.
il disassamento ci vuole assolutamente ai mai visto gli arf? poi ti hanno detto una fesseria il disassamento va calcolato prima di eseguire i fori del castello motore quindi 2 gradi ma sempre con elica in posizione centrale ....come fà ad essere vistoso 2 gradi sono 1,6 mm in posizione sempre centrale ma minimizzi l'effetto giroscopico quindi sono 2 gradi giu perche i biplani hanno la tendenza a salire + 2 destra il trplano addirittura mi dice le istruzioni di dare 2-1/2 gradi allo stabilizatore perchè a tre ali comunque visto che collaudi fammi sapere
per esempio tu metti il motore centrale dai 2 gradi lui si sposta a destra ma tu per l'estetica risposti il motore a sinistra in modo da ottenere l'elica sempre a centro del musetto e/o coperchio naca motore ..se mi sto sbagliando puoi dirmelo non mi offendo
nuvolari non è collegato   Rispondi citando