Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy boh , raggiomodel (il sito online) non mi ha spedito la miscela. Dopo 2 settimane chiamo e mi fa: noi non spediamo miscela perchè la legge non lo permette, quindi il tuo ordine è stato annullato (meno male che era contrassegno). Gli altri rivenditori online non sanno (oppure lo sanno ma se ne sbattono) e spediscono lo stesso
edit: credo che sia per motivi di sicurezza che la legge non lascia |
Nonnonnononononoooooo!!!!!!!!!!!
Non ci siamo, allora se chi vende spedisce tramite corriere autorizzato al trasporto di merci pericolose, in taniche, fusti, bottiglie o provette, lo punto e basta.
Ci sono leggi he regolano il tutto, non la spedisci per posta di sicuro, ma tramite corriere si.
Dico ma avete visto per caso autotreni blindati con la scorta scaricare dai negozi di modellismo 4 litri di nitro??? ma dai non facciamoci ridere dietro.....abbiate rispetto di voi stessi..........
Io nell'ultimo ordine (settembre) ho acquistato per 4 persone me compreso 50 Kg di merce "pericolosissima..." Alcool, nitro, olio..... ma oltre al corriere non c'erano dietro i pompieri, la polizia etc etc. e badate bene sulle confezioni c'èra riportato il contetnuto e la parola INFIAMMABILE con simbolo e sigla come previsto dalle attuali leggi e norme.
Altre domande???
Mi sembra strano ma se i problemi non ci sono qualcuno li cerca e se non li trova se li crea......in Italia è così......
Ah l'ultima e poi vi lascio, una azienda che produce e vende carburanti per competizione (benzine per motori 4 T 108 ottani e 2,5% di ossigeno) dopo un colloquio con un tecnico del settore racing (ing.) mi manda una lattina da 5 litri con tale benza dentro.....che dire......anche lì oltre ad un documento di trasporto niente di particolare.....
Anzi già che ci sono vi faccio i nomi ed i cognomi di ditte del settore racing che spediscono regolarmente le benzine in fusti (da 50 litri in sù):
AvionGas (brescia)
WladOgas (nel veneto ma non ricordo la città)
MAGIGAS (Pistoia)
Senza contare la ELF e l'AGIP........
Dai su fate i bravi.........che se si vuole l'alcool si compra e si vende....nitro incluso, al pari della velenosissima benzina da corsa, con e senza piombo.
ciao e dategli del gran gasssss
saluti
Andrea