Discussione: Katana mini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 05, 00:13   #67 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by topa@11 ottobre 2005, 22:45
finito oggi pronto per il collaudo chi ne ha mai sentito parlare?
Io e' da qualche settimana che ce l'ho.
La mia configurazione e' questa.
motore Hacker A20-22L
regolatore rava 18A (l'hacker master 18 l'ho sul super zoom)
elica APC 10x4,7
batterie TP 2100 (ho anche le fantastiche 1320mAh)
servi HS55
ricevente multiplex microIPD.

Le mie impressioni sono:
Modello bellissimo da vedere per costruzione e discreta rifinitura
Volo piu' votato all'acrobazia geometrica che al 3D... non che non lo faccia ma risulta piuttosto "ignorantello". Questo e' certamente dovuto anche all'eccessivo peso. Il mio pesa 550gr senza le sole batterie. Il fatto e' che per i gia' citati problemi di baricentro devo mettere per forza le 2100 invece delle 1320 che mi consentirebbero di risparmiare ben 57gr. Anche io ho allargato l'ordinata parafiamma aggiungendo anche un supporto in balsa nel castelletto motore per poter infilare le 2100 il piu avanti possibile, praticamente tutte dentro la naca motore.
Il mio A20-22L consente di fare tranquillamente acrobazia per 15 minuti con le 2100 TP. L'hovering e' possibile ma la potenza e' insufficente per farlo in sicurezza... le cose vanno leggermente meglio con un elica 11x4,7 ma credo che il motore piu' adatto sarebbe un cassa rotante con un po' meno spire (tipo l'A20-20)
Penso che motorizzazioni piu' grandi che porterebbero ad aumentare ancora il peso non siano adeguate.
L'attacco del carrellino e' certamente fragile ma basta metter unpiccolo rinforzo in balsa dura o compensatino all'interno come contropiastra e il problema e' risolto. Personalmente ho anche tolto le splendide coperture delle ruote altrimenti nell'erba si impuntano.
E' certamente un gran bel giocattolino...

PS- Dimenticavo di dire che il regolatore RAVA non mi da nessun problema ne ho notato peggioramenti nel funzionamento del motore rispetto al regolatore Hacker...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non รจ collegato   Rispondi citando