Discussione: Atterrare..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 05, 23:42   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by mabo1966@12 novembre 2005, 18:25
Ultimamente sono passato al super miss.
I dubbi che ho sono: In fase di avvicinamento e in atterraggio le eventuali correzioni per l'allineamento con la pista, devono avvenire con gli alettoni o con il direzionale?
Inoltre ho notato che dando dei leggeri colpetti di cabra riesco ad atterrare, con un pò meno velocità, e a riportare a casa il modello . E' la procedura corretta? E' corretto atterrare togliendo completamemte motore?
Ogni modello, cosi' come ogni vero aereo, ha una sua velocita' e un suo rateo di discesa in atterraggio. Se ti accorgi di essere troppo veloce e non puoi (non vuoi) fare una riattaccata puoi certamente muovere il cabra e/o il direzionale cercando di rallentare senza salire di quota ma non e' la procedura standar di atterraggio. Il motore dovrebbe rimanere ad un regime giusto per avere la quota corretta perche' e' proprio con la manetta che si corregge la quota e non con l'elevatore.
Il direzionale va usato in ogni fase di volo ma a mio avviso in atterraggio e' proprio indispensabile.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando