Citazione:
Originally posted by andykaw1+13 novembre 2005, 20:20--><div class='quotetop'>QUOTE(andykaw1 @ 13 novembre 2005, 20:20)</div><div class='quotemain'> devo dissentire in parte, è vero che l'olio nel due tempi deve lubrificare (come dentro ad ogni altro motore!!!) ma dato che si tratta di lubrificante a perdere appena che è in camera di combustione esso dovrebbe partecipare alla combustione e non rallentarla o renderla parziale.
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In questo ragionamento sono daccordo con te
<!--QuoteBegin-andykaw1@13 novembre 2005, 20:20
Io per diretto coinvolgimento professionale ho avuto modo di smontare motori con rapporti di cilindrata potenza ben maggiori di alcuni glow, il mio ad esempio dovrebbe avere (con una clindrata di 11,2 cc) circa 2,2 Hp il che farebbe supporre di poter calcolare un rapporto di 0,1964 che moltiplicato 125 (CC) farebbe 24,55 Hp...e mi sembrano un pò pochi considerando che siamo a livello di mezzi utilitari...
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Qui invece dissento in quanto l'efficenza di un motore endotermico, dubito molto abbia una progressione di tipo lineare ripetto alla cilindrata. Credo piuttosto che sia di tipo logaritmico quindi un motore di meta' cilindrata rispetto ad un altro non ha solo la meta' dei cavalli (ipotizzando una del tutto teorica ugualianza nella costruzione degli stessi)