Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Evvaiii
Che motori hai ordinato?
Io ho cambiato idea:
voglio prendere questa ventola, che ha il diametro di 55m (proprio come il diametro del condotto) 6 Bladed EDF Ducted Fan Unit Φ2.17 / Φ55×H42mm
ed il motore da 4900kw (assorbe solo 11A) KB20-30-19S 4900kv Keda Inrunner Brushless Motor
Non riesco a capire una cosa però: la ventola dice che supporta motori da 24mm di diametro, ma il mio motore e largo 20mm!! Io non ho mai visto una ventola! Devo comprare qualche supporto?
Grazie
Luigi |
Mah, 5 mm in più sono un'enormità per una ventola! avrai bisogno di batterie da 1500, e dove le metti?
Senza contare il peso, e il fatto che il condotto è più grande perché va rivestito internamente, quindi è previsto per giranti da 50, non da 55!
Il tuo motore è da 20 perché va bene su una ventola da 50, su una da 55 ci vuole un mtore più grosso e pesante, da 24 appunto, sennò lo friggi; viaggerai più vicino ai 20 che ai 15 A, con una ventola da 55.
Secondo me non è per nulla adatta, troppo grande per quel modello.
P.s.: il tuo motore non "assorbe solo" 11 A, bensì "regge al massimo" 11 A, quindi se ci metti una ventola da 55 lo friggi matematiocamente, sicuramente, al 100%