Discussione: miscela in casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 09, 00:40   #53 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
massimo rispetto.........

Citazione:
Originalmente inviato da taxi_driver Visualizza messaggio
Farò di meglio. Ti dirò di fare questa cosa: prova a caricare un paio di fusti di metanolo e nitrometano in auto + qualche bottiglina con i due ingredienti mischiati. Fatti fermare da degli omini in divisa e fa vedere loro la suddetta roba e poi vediamo che succede.

Le normative italiane, in qualsiasi settore socio-economico sono sempre molto confuse e intrigate (vedi 2,4 ghz), senza contare i codici di procedura civile e penale che spesso le autorità interpretano a loro piacimento. E anche nel caso in cui sei perfettamente in regola, devi patire periodi più o meno lunghi di scocciature così stressanti e dannose da farti dire: "ma chi me l'ha fatto fare...."

La discussione sulla detenzione di sostanze infiammabili e la produzione di carburanti purtroppo è ancora aperta. Per cui può benissimo capitare di far riferimento ad una legge che però da un giorno all'altro, all'improvviso e senza che neanche tu lo sappia, viene contraddetta da un'altra legge o regolamento di cui si ignorava l'esistenza. Per cui mostrarti o meno l'articolo di legge, in italia non serve a niente. Perchè dopo che gli omini in divisa hanno realmente fermato i miei amici sulla statale, questi stanno ancora affrontando una causa. Potresti avere ragione tu (e io lo spero) e questi ragazzi se la caveranno (ripeto, spero che tu abbia ragione). Ma in tanto stanno subendo e dovranno subire quelle famose scocciature di cui sopra. Ciao, scusa (si vede che sei un modellista serio e preparato). Spero che tu mi comprenda. Ciao e grazie.
Ok, potrebbe essere come dici tu, ma allora perchè negozi on line vendono latte fino a 25litri di solo alcool???????
Se vado in colorificio o in azienda chimica e chiedo l'acool metilico mi chiedono il patentino, autorizzazioni partita IVA etc etc , ordino via mail da Jonathan o da Viper miscele e mi arrivano litri e litri di ogni cosa......ora, se una legge c'è, c'è per tutti....io credo che sia da fare ua distinzione di base:

Se compro da privato alcool e componenti per fare miscela per modelli RC non faccio niente di illegale, sarebbe come se la benzina ai distributori venisse venduta solo per le vetture e le moto....ma ci sono le motozappe, i tosaerba, i decespugliatori, le motoseghe......e che fanno vanno in motozappa al distributore???ed i kartisti che fanno vanno al distributore in kart??

Dai, la cosa và vista con un minimo di logica e anche secondo altri punti di vista: se io ho in casa 3-4 modelli glow o a benzina, e mi trovano (in una remota ipotesi di controllo) 20 litri di mix o componenti per fare la mix cosa dovrei aspettarmi?
L'ho pagata ci ho pagato l'iva, il trasporto e dimstro con i fatti lo scopo della detenzione.......
Magari se ho anche un'estintore in prossimità e una polizza assicurativa per il modellismo, è dimostrazione di aver usato il cosiddetto buon senso.
Se uscirà una legge che vieta la detenzione o lo spaccio presso amici e parenti di mix, vorrà dire che ci unifomeremo e ci andremo a drogare come tutti gli altri.............
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando