Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 09, 23:20   #2733 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sissì, penso anch'io che i consumi dell'EZ siano molto buoni.
Ma quegli ultimi 5 minuti m'hanno fatto pensare! Boh.
Ciò che non riesco ancora a capire è come trovare il giusto equilibrio con il rapporto. Sono un principiante in materia e non capisco se il motore può rendere meglio o sta già dando il massimo come rapporto prestazioni/consumi.
Ma i 90° li hai avuti oggi con il Velineon sull'E-Maxx?
Io non ho superato i 55° ma mi sono preoccupato perchè i 55° erano in fondo alla cassa, dove partono i cavi. Attorno alla cassa erano circa 5-10 gradi in meno rispetto al "culo". E' normale?
I 90° li ho avuti con 15° 22/62 e senza ventolina. Con il cambio, le temperature scendono di parecchio.
Ora ho abbassato il rapporto a 22/68 perchè era troppo un missile ...
ed ho inserito la ventola a 12V... ma non ho idea delle temperature che avrò.
Con questi rapporti L'Ura in pista senza lesinare... si attesta sui 70/80° massimo. Penso non sia un problema la temperatura non omogenea, il dissipatore e la ventolina probabilmente raffreddano il corpo centrale.
Batterie: Spero il calo non sia dovuto alla scarsa qualità delle lipo...
E' anche vero che trovo inverosimile che (rispetto gli ipotetici 50 minuti) il consumo medio del kit ezrun sia meno di 7A ora... magari erano ormai scariche. Quanto hanno preso quando le hai ricaricate?
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando