Discussione: Domanda strana!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 09, 19:56   #22 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Rieccomi..ho girato un pò sul web ed alla fine ho trovato un pò di modelli che fanno al caso mio con l'ala smontabile in 2 pezzi...ma sorge un'altro problema!Non ci sta la fusoliera in lunghezza, sono pochi quelli sotto i metro!La mia domanda è questa, come posso fare a far diventare la fusoliera divisibile in 2 pezzi?nel caso di un modello con il "classico tubo" che tiene la coda non è difficile ma con gli altri?
Avanti con le idee!
P.S. avevo pensato al blizard che ha i servi in coda e basterebbe "segarlo" senza impazzire per i rinvii dei servi ma come facio poi a farlo stare insieme!Mah sto impazzendo!
Secondo me, per reggere alle sollecitazioni in volo e fornire la giusta rigidità per la precisione dei comandi, si potrebbe creare due parti ove una va a cappello di quell'altra prima di bloccarla con un sistema che dovrebbe essere pensato solo per il bloccaggio: la tenuta la fa il sistema di inserimento a cappello a mò di penna BIC.
Per realizzare questo sistema credo si debba ricorrere forzatamente a materiali rigidi (quindi no EPP ed affini), mentre per la geomotria del sistema, credo sia più efficiente che la coda inglobi a cappello la fusoliera posteriore (per intenderci faccia da tappuccio della penna BIC) e non il contrario, anche se, esteticamente, possa ridultare una soluzione meno carina.
In entrambi i casi, manco a dirlo, i servi sono già montati in coda, dovrai solo portare alla ricevente i cavetti di collegamento dentro la fusoliera.

Questa cmq. è solo una idea: la mia :-)
Buon lavoro!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando