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Vecchio 06 aprile 09, 18:48   #156 (permalink)  Top
helimod
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Allora:
- l'asta di coda del 4G3 è 160mm.
- la radio WK-2801 ha due trim denominati HOV P e HOV T situati al centro frontalmente, ai lati della scritta walkera (date un'occhio alle varie foto in rete per capire meglio).
Appena ho un po' di tempo scannerizzo il manuale in .pdf e lo invio a chi ne ha bisogno... mi pare non si parli di mode3.
Però avendo l'ATS regolabile in entrambi i versi, se inverti il rudder devi poi solo agire al contrario su questo comando, o sbaglio?

A dire il vero sto provando in casa... mi sento più tranquillo per il vento...
Ho fatto 4 scariche e "hoverizzo" abbastanza bene con i settaggi di scatola (tenendolo coda a me per prudenza... ho poco spazio...).
Per la coda avevo scovato la funzione ATS, ho dato un 5% e va meglio; ora proverò a dare 7%...

Scusa, quando parli di -2/0 intendi passo tra -2° e 0°?
IDLE UP2 significa ST2 (perchè io ho sulla WK2801 l'interruttore NORMAL/ST1/ST2 e sulle istruzioni dicono che normal è per hovering tranquillo, ST1 per volato e ST2 per volato aggressivo, anche se ST1 ed ST2 mi sembrano uguali come settaggi...)?
-10/12 e +10/12 cosa significa?
Perchè sulla WK-2801 ho 5 punti per la curva del gas e per quella del passo, ma sono espressi in %: da 0 a 100%... forse intendono tra min e max che devi precedentemente settare con i "fine corsa" misurando il passo?
Non ho lo strumento per regolare il passo... è indispensabile che lo compri subito?
E per la curva del gas?

Se per i settaggi siamo OT, potremmo proseguire in privato o su un'altra discussione?
Mi scuso per le troppe domande e ringrazio per l'aiuto!
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Si ti consiglio di comprare subito il regolapasso, e' fondamentale.

-10/12 e +10/12 vuol dire che, utilizzando il regolapasso, quando sei a 0% (primo punto della curva Idle1 o Idle2) devi stare intorno ai -12 gradi (misurati col regolapasso), mentre al 100%(quinto punto della curva Idle1 o Idle2) devi stare intorno ai +12gradi. Cercati qualche video online che ti spiega come fare a usare bene il regolapasso.

Inoltre dovrai anche regolare i gradi del ciclico ma questo step viene dopo dato che cmq di default dovrebbe essere abbastanza tarato.[/
quoto quanto detto, però questa regolazione massima la devi mettere in idle 2 che dovrebbe essere st2, in st1 metterai un'altra curva.
Con i due trim hov-p e hov-t regolandoli in "volo" con lo stik al centro dovrai stare in hov, con vento aumenterai motore o calerai passo se lo vuoi più morbido aumentarai passo e calerai motore.
Per la curva del motore quella in hov ho scritto sopra, in volo normal segue una curva regolare, potresti limitarlo sopra così che lavorando con più passo si addormenti un pò(il limite è il dondolamento), visto che stiamo parlando di una curva non "volata".
Il misura incidenza non necessariamente lo devi avere subito (meglio averlo), esegui le escursioni max in idle 2 facendo attenzione a impedimenti meccanici e poi limiti in normal secondo quanto detto.
Quando parlo -2/0 parlo di passo negativo, cioè quello che serve per scendere.
Se non sei alto e devi contrastare il vento ma sei in hov ti basta anche 0° per scendere (lo fa con il suo peso) ed eviti di sbatterlo per terra
Purtroppo io al momento ci devo rinunciare fino a che non ho la certezza del modo
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