06 aprile 09, 18:21
|
#108 (permalink)
Top |
Sospeso
Data registr.: 05-03-2005
| Citazione:
Originalmente inviato da picman Non capisco di cosa tu stia parlando, dato che ho semplicemente detto che il tuo intervento mi sembra eccessivamente centrato sulla differenza del peso tra la cianocrilica e l'alifatica quando poi se tu stessi che dici che non hai montato il motore consigliato, magari con un surplus di 100 e passa grammi di peso rispetto a quello da progetto, oppure ancor più banalmente un motore di una ditta non pesa come il pari cilindrata di un altra. quindi ho semplicemente detto che non credo assolutamente che la ciano renda un modello volabile mentre l'alifatica lo rende involabile per la differenza di peso, quando nella costruzione appunto cambiano tante cose in base ai materiali scelti (solartex o oracover, seta e verniciatura), peso dei servi, microservi o no, delle ruote in scala piene oppure no, dei leveraggi ecc . come esempio, basta non mettere il politino che hai tu sul biplano che hai mostrato e hai guadagnato il peso dell'ipotetico incremento di peso. Mi sembra che tu ci stia montando sopra un caso... forse ti confondi nuovamente con qualcun'altro, perchè non credo di aver polemizzato, ognuno poi costruisce in base anche alla sua esperienza.... quindi spero che come all'inizio quando hai confus il mio BLog con quello di WIpstaf e del suo biplano 1/4 tu ora ti stia confondendo e spero che le ragioni siano queste perchè sinceramente sentire te qui gufare sul mio modello comincia un po', permettimi di dirlo, a scocciarmi.... non è piacevole che un altro modellista continui a dire che il tuo modello viene giù... dovresti questo saperlo. | noi abbiamo parlato di tossicità + peso+cristallizazione poi io ho messo un motore os + leggero e comunque se metto il motore pesante riduco il piombo che va messo in più davanti, comuque hò ottenuto il modello 130 grammi in meno di come dice il costruttore riguardo al peso lo dice la mia enciclopedia dove hanno testato i vari prodotti a totale essicazione con strumenti x misurare il peso specifico ed il ciano è il più leggiero ma alla fine hò concluso diciendo che si usano tutti i tipi di colla a secondo delle proprie esigenza non hò mai detto che con alifatica il modello non vola ma ho detto ai uno strumento x misurare il carico alare usando solo alifatica ed tutti i tipi di colla tutto vola anche le pietre bisogna vedere come vola!!
|
| |