Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Una domanda:
Non voglio assolutamente che si vedano i listelli della fusoliera (come nella foto).
Se copro tutto con balsa da 0,8/0,5 pensate che appesantirò troppo la struttura?
Ci sono altre soluzioni? |
Citazione:
Originalmente inviato da riktor secondo me basterebbe aumentare il numero di listelli per far sì che sia meno evidente l' effetto. poi se vuoi rivestire in balsa sottilissima non credo ci sia sto grande aumento di peso! |
Beh, in effetti la struttura a listelli ha il suo fascino, ma se non ti piace puoi ricoprirlo con un fasciame da 0,5-06; 0,8 è troppo. Occhio che fare un fasciame non è esattamente facilissimo, in ogni caso conviene farlo PRIMA di staccare i semigusci dal tavolo di lavoro. Per un buon risultato, le striscie di balsa devono essere rastremate con cura e devono essere sottili, direi a occhio 5-6 mm.
Il peso non sarà eccessivo, anche perché ci metti più legno ma risparmi ricopertura, che potrà essere fatta in carta modelspan leggera oppure un termoretraibile molto leggero. Io tra l'altro eviterei di fibrare.
Mi sembra un pò da fetenti lasciarvi da soli a fare il MiG, quindi ho ordinato i motori e mi aggiungo a voi nella costruzione