Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 09, 17:32   #106 (permalink)  Top
picman
User

Data registr.: 20-11-2006
Non capisco di cosa tu stia parlando, dato che ho semplicemente detto che il tuo intervento mi sembra eccessivamente centrato sulla differenza del peso tra la cianocrilica e l'alifatica quando poi se tu stessi che dici che non hai montato il motore consigliato, magari con un surplus di 100 e passa grammi di peso rispetto a quello da progetto, oppure ancor più banalmente un motore di una ditta non pesa come il pari cilindrata di un altra. quindi ho semplicemente detto che non credo assolutamente che la ciano renda un modello volabile mentre l'alifatica lo rende involabile per la differenza di peso, quando nella costruzione appunto cambiano tante cose in base ai materiali scelti (solartex o oracover, seta e verniciatura), peso dei servi, microservi o no, delle ruote in scala piene oppure no, dei leveraggi ecc . come esempio, basta non mettere il politino che hai tu sul biplano che hai mostrato e hai guadagnato il peso dell'ipotetico incremento di peso. Mi sembra che tu ci stia montando sopra un caso... forse ti confondi nuovamente con qualcun'altro, perchè non credo di aver polemizzato, ognuno poi costruisce in base anche alla sua esperienza.... quindi spero che come all'inizio quando hai confus il mio BLog con quello di WIpstaf e del suo biplano 1/4 tu ora ti stia confondendo e spero che le ragioni siano queste perchè sinceramente sentire te qui gufare sul mio modello comincia un po', permettimi di dirlo, a scocciarmi.... non è piacevole che un altro modellista continui a dire che il tuo modello viene giù... dovresti questo saperlo.

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
in poche parole sei tu che ai allungato il sugo sul ciano ,il mio intervento è stato perfetto quando tu dici a pag.5 le costolette e/o fettucine per farle piegare e dargli la stessa forma come la centina devo metterli a bagno maria? proprio li che arriva il ciano e ti dice eccomi qui questo è un lavoro x me!! pieghi la fettuc. lungo la venatura che si piega senza spezzarsi 2 goccine è via
tù insisti io sono tradizionale...... uso alifatica...... cristallizza.......volano come allora.....se il ciano potesse parlare direbbe ma che miiiiinchia fai stai con la fettuccina piegata gli metti possibilmente dei chiodini x tenerla piegata(indebolisci la centina) ed aspetti un sacco di tempo perchè sei un tradizionale? mi ai detto pechè è tossico si e vero io ti hò dato tutti i consigli per fare attenzione, io ad esempio hò imparato ad usare i guanti quando uso il ciano....a forza di incollarsi le dita ,dice battman incolli e vai come un treno ,se non vuoi avere premura puoi fare come me al sabato incolli solo 10 centine e/o 5, e/o3 veniamo al dunque......se non ti risponde nessuno riguardo alla costruzione e perchè noi siamo 4 gatti che facciamo riproduzioni il biplano è un pò antipatico ma volano a meraviglia non sono veloci; questi ormai sono scatole x amatori e poi tutti cercano cose velocissime di tendenza f3a 3d ecc guarda cosa vedi a terra nella mia foto ......minchia sono solo io ad avere portato la I guera mond al mio club poi anche se uno ti dice una cosa ed è giusta e tu continui a contradire la giente pensa che schifio gli rispondo se poi non gli interessa niente e continua a sbagliare io non per vantarmi ma sono preciso e ci tengo a costruire bene.... continua a postare le foto poi naturalmente senti altre campane e fai come me 1+1+1 fà 3 x esempio hò contattato tante persone su una caratteristica dei biplani tutti e tre esperti dicono la stessa cosa allora uno dice minchia e giusto!!
picman non è collegato   Rispondi citando