Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 09, 15:31   #250 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Ieri verso il tramonto il mio Sukhoi è passato a miglior vita!
Purtroppo a causa della perdita di consapevolezza dell'assetto dovuta principalmente alla luminosità e ai colori del mio modello, un amico carissimo che lo stava pilotando ha perso il controllo. Sinceramente non ho capito bene neppure io come ha fatto perchè di certo non è uno sprovveduto. Stava facendo degli harrier-roll e si è portato il modello verso il sole. A quel punto deve avre fatto un piccolo errore con la manetta... fatto sta che il modello ha stallato e una volta perso il totale controllo lo ha spanciato a terra molto violentemente. Il modello non è più riparabile... peccato...
L'amico era comprensibilmente imbarazzato e rammaricato tanto che ha telefonato direttamente dal campo ordinandone uno nuovo.
Il rosso mi piaceva ma avevo notato anche io che in certe situazioni la livrea risultava non molto indicata per una facile individuazione dell'assetto del modello.
Credo che quello che mi arriverà sia giallo.
Ad ogni modo la rottura ha evidenziato alcune soluzioni costruttive molto interessanti come dei tiranti in carbonio che rinforzano il longherone alare fino all'estremità. Presto farò delle foto del relitto evidenziando questo aspetto...

Ps- Lo sapevo già ma ribadisco che al tramonto è bellissimo ma volare è pericoloso proprio a causa del problema della visibilità...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 06 aprile 09 alle ore 15:39
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando