06 aprile 09, 14:52
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Originalmente inviato da magu Personalmente ritengo che sia meglio usare una mix con percentuale minore di (un buon olio) piuttosto che averne dipiù ma qualitativamente inferiore. Quando nacque il due tempi si disse che era un motore che doveva funzionare ad olio, al cuale, si doveva aggiungere benzina finchè non stava inmoto, da allora del tmpo ne è passato....ma molto più lentamente nelle mix da modellismo, chi loà detto che la mix per i motori da modellismo debba avere la stessa quantità di olio per tutte le applicazioni? Sono convinto che le mix usate in modellismo debbano variare la % di oilo in base al carico che si à sul bottone di manovella, queste possono essere maggiori in aeromodellismo dove il forte diametro dell'elica lo cera, e i bassi giri non risentono più di tanto del "legare" tra pistone e canna. qualche punto % in meno lo si adotta nei motori marini dove il carico diminuisce e ancora meno nel settore car dove il caico è veramente limitato grazie all'aiuto di frizione e cambio. Inoltre ritengo che sia meglio usare oli che veramente lubrificano (e questo lo si può vedere facendo delle prove di pressione) piuttosto che prodotti atti a creare "spessore" ed in quantità maggiore.
Ovviamente un distinguo è doveroso farlo, esistono mix per "passatempo",
mix da competizione, e la libera scelta. |
Vediamo se indovino Viper Tecnology s.r.l.
Con percentuali d'olio dal 6%-8% nei 2 tempi car.. |
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