Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 09, 14:06   #49 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
,,,senza contare che il rendimento energetico di un elettrico è doppio se non triplo rispetto allo scoppio; questo significa che l'elettrico spreca meno energia per produrre uguale lavoro (a parità di lavoro compiuto consuma meno insomma!!) é ecologico per definizione.
esattamente....! i motori a scoppio migliori non arrivano al 40% di rendimento.... l'elettrico arriva a 80% senza troppi problemi...

e cmq bruciare benzina in un motore a scoppio non è la stessa cosa che bruciare la stessa quantità in una centrale a cogenerazione.... quindi sotto l'aspetto "inquinamento" non c'è dubbio che lo scoppio inquini molto ma molto di più dell'elettrico...ma per auto così piccole non è neanche da tenere in considerazione secondo me....!

sul piano delle prestazioni non so, ma in linea di principio l'elettrico ha tanta coppia subito e sempre, lo scoppio a bassi giri non ne ha di coppia e poi cresce parecchio! secondo me alla fine come prestazioni si equivalgono.....e magari come spesa iniziale l'elettrico costa di più (motore, esc, batterie, caricabatterie) ma lo scoppio ha un costo maggiore nel tempo (la "benzina" costa un botto)

Ultima modifica di Bestia : 06 aprile 09 alle ore 14:11
Bestia non è collegato