Discussione: vorrei un consiglio
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Vecchio 06 aprile 09, 11:54   #17 (permalink)  Top
TTRchamp
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Originalmente inviato da taxi_driver Visualizza messaggio
Eb4 tt significa, ovviamente, modello base della thunder tiger cioè la S2, un modello progettato un secolo fa. La versione rally è uscita fuori produzione e la off uscirà tra poco.

Il motore .28 della er-1 è un pessimo motore, molto difficile da carburare come il gxr.28 kyosho. Infatti è lo stesso motore che si trova su quel bidone dell'MTA4.

Le carrozze rally game non vanno assolutamente bene sulla ER-1. Non ci montano proprio. Devi comprare per forza le carrozze della tt che costano un sacco di soldi.

Già è assurdo che uno per cambiare le ruote debba acquistare i trascinatori a parte, ma poi le ruote rally game se le metti sono sproporzionate rispetto al telaio. Alla fine sembra una zattera con 4 ruote gigantesche sotto.

La er-1 è una touring car 1/8 usata forse in Afghanistan, non qui. Qui si usano le rally game.

Le vere rally game non hanno il cambio.

Nonostante tutto questo, la er-1 può anche essere un modello da acquistare, ma con la consapevolezza che non è una rally, le carrozze sono solo quelle tt, le misure non sono di una rally, il motore 28 non è normalmente usato da una rally ma da un monster truck o a limite da un off rtr.

Tutto quello che ho detto te lo può confermare qualsiasi automodellista con un minimo di conoscenza del mercato modelli attuale. Il fatto che tu la voglia difendere perchè ce l'hai, è un altro discorso, perchè si sa, ogni scarrafone è bello a mamma sua
Non è questione dio "ogni scarrafone è bello a mamma sua"... attualmente non ho più l'ER-1 nè la Inferno GT, ma avendole avute ho parlato con con cognizione di causa.. Una domanda: tu l'hai avuta, hai sentito come va, com'è il motore e il comportamento su strada? Se sì, ok, ne possiamo discutere, altrimenti, scusami se lo dico, sono solo sparate...
A mio avviso è sempre sbagliato dare giudizi personali spacciandoli per verità oggettive e assolute.
Quì ci sono utenti poco esperti che chiedono consiglio, dicono che cosa gli serve e, determinate le loro richieste, gli utenti gli danno delle risposte in base alle loro esperienze. Intanto lui ha chiesto una macchina da piazzale, non da rally game: lo sanno anche i sassi che le Rally (ora chiamate anche GT) non hanno cambio, ma lui ha chiesto esplicitamente una macchina completa da usare prevalentemente sul piazzale, tipo inferno GT o simili. Quindi, le macchine che gli ho consigliato sono perfettamente attinenti alle sue richieste. Altrimenti gli avrei consigliato una mz2, una blade o una Miura.
Inoltre, in base alla mia esperienza (DA VECCHIO POSSESSORE DELLA ER-1) ti dico:
-Il motore Pro .28 tra quelli di serie è uno di quelli che va meglio, non è per niente difficile da carburare, discretamente potente e piuttosto longevo. Aspetto un proprietario di una MTA4 che mi smentisca!! (non è un Savage, ma neanche un bidone.. ecco quì un'altra considerazione personale, esclusiavamente tua!)
-Le carrozzerie sono intercambiabili, io ho usato quelle della Inferno, basta fare 4 buchi nuovi.
-Le ruote hanno le stesse dimensioni di quelle standard, soltanto l'attacco è diverso. Quindi la sensazione di vedere una zattera mi sembra un tantino sbagliata..
-In Afghanistan credo che non facciano modellismo, hanno altri problemi.
-La eb4 s2, nonostante sia vecchiotta, va ancora piuttosto bene per essere una rtr.

Oh, tutte opinioni personali, eh! Io non ho la pretesa di dire: sì, è così!
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