Citazione:
Originalmente inviato da narsete Per me dire che l'elettrrico è più pulito significa che non inquina, poi che il mezzo si sporchi mi apre abbastanza ovvio, se stai a 3 cm da terra immerso nel fango come fai a non sporcarti?
Il punto, caro mio, è che l'unico punto a favore dello scoppio, a parer mio (e parlo solo per me, senza dire che tu non hai voglia di ragionare, non mi permetterei mai...) è il sound.
Ma se pensi che alla Garbatella(Roma) stanno (o hanno già fatto) facendo chiudere una pista da modellismo proprio a causa della puzza nauseabonda del nitrometano e dell'eccessivo rumore... capisci da solo che questo unico vantaggio va a scapito di tutti i modellisti, quindi :
Scoppio=
Elettico= |
Ho votato elettrico, ma ho tutte e due tipi di propulsori, devo dire che adesso mi sto divertendo con l'elettrico,non ho venduto lo scoppio xchè ogni tanto anche a me piace sentire la puzza ed il rombo dello scoppio.
Sul fatto inquina o no....ho da dire una cosa, per caricare le batterie ci vuole la corrente...la corrente da cosa è prodotta?!!?....dalle centrali termoelttrice e nucleari...quindi non si può fare un paragone di inquinamento, si può fare solo un ragionamento a livello di inquinamento acustico.