Citazione:
Originalmente inviato da stramanu cosa succede a livello elettronico se un monster si tuffa nell'acqua mentre il motore gira al massimo???
cosa si rompe per primo???(regolatore;batteria;servo;etc...)
chi ha avuto questa brutta esperienza??? |
Domandona....prova e poi ci dici cosa hai riscontrato
Dai, scherzo, il tutto dipende se parli di pozzanghere d'acqua prese in velocità e magari hai infiltrazioni nella RX o in altri apparati elettrici/elettronici....vai dalla perdita di funzionalita causa corto circuito alla totale assenza di relazione trasmittente modello..........tutta comunque roba da evitare....
A me è capitato lavando il modello (Monster truck) di far entrare acqua nella RX e nel servo dello sterzo (RX Graupner sintetizzata, servo Cinese...): l'RX l'ho aperta spruzzata con spray per elettronica sul pcb e soffiata delicatamente, il servo l'ho tolto dal modello, aperto a pezzettini, pulito, ingrassato i cuscinetti e poi spruzzato lo spray per elettronica sul pcb e poi soffiato.
Il tutto dopo un mese di inattività e dopo un lavaggio fatto male da parte mia (da allora quando faccio le pulizie di pasqua prima smonto i servi e l'RX e poi lavo...).
Il tutto per suggerirti di evitare di far entrare l' acqua, se affronti piste fangose o giro sotto l'acqua fai delle protezioni adatte, palloncini nei quali introduci l'RX e all'uscita cavi metti nastro o fascette zip.
Per i servi usa grasso al silicone nel coperchio e nella zona di uscita alberino.
saluti,
Andrea