Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 14:30   #959 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Come hai visto, il taglio della tensione del regolatore, è più basso della misura fatta dopo qualche minuto a motore spento.
Comunque, il taglio a 2,78 Volt rientra nel minimo consentito per le celle LiPo.

Naraj.
Ragazzi attenti, in teoria si ma il decadimento di tensione improvviso delle lipo porta a volori molto diversi qundo va inazione la riduzione da parte del regolatore...
Ieri ho fatto nuovamente una prova per vedere il taglio di un regolatore, le celle sono rimaste quasi simili(con diferenza di 0,1) intorno a 9V per l'intero pacco, in circa 3-5 secondi, prima di intervenire il taglio, una è calata di colpo a circa 2,5, ripeto, in pochissimi secondi.
Per tale motivo vi consiglio di non fare mai intervenire il la riduzione da parte del motore, oppure se aete dei regoltori che lo permettano impostate 3V per cella. Questo comportamento è una delle cause del deterioramento prematuro di una cella rispetto alle altre, proprio perchè ogni volta che si avvicina a tensioni basse perde qualcosa e dopo diverse cariche e maltrattamenti di questo genere la differenza aumenta, fino al punto di dovere buttare il pacco.
Inoltre, da 3.2v a 3v c'è una differenza di volo di secondi, perchè rischiare per qualche secondo di volo in più? Meglio scendere appena si nota un calo delle prestazioni, meglio usare 3 pacchi e scendere traquillamente e non comprarsi 2 pacchi e portarli all'osso, a conti fatti poi spenderete più soldi a ricomprare altre batterie.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando