Discussione: Problema binding
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 02:02   #54 (permalink)  Top
re60cnc
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Ma è riferito al mio caso? Non ho capito.

Io ho usato per il binding lo switch a 3 vie fornito dalla spektrum, l'unica cosa è che invece di attaccare la spinetta alla batteria, che non ho, l'ho attaccato alla spinetta del regolatore che è attaccato alla batteria LIPO del modello.
Prova ad usare una NORMALISSIMA NiMh da 4 o 5 celle, regolarmente caricata e vedrai che non avrai più alcun problema di binding !

Inoltre, rispondendo a Michele88, non sò cosa intendi per "avvicinare la radio" ma tieni presente che è buona norma tenere il TX ad almeno un metro dalla RX; accostandoli, potresti indurre un segnale all'ingresso del ricevitore talmente forte da danneggiare il GaSFet del front end, rendendolo "sordo".

Per la programmazione del fail safe, seguendo pedestremente le indicazioni di pag. 18 del manuale, usando una batteria ricevente normale carica e l'interruttore originale NON POTETE sbagliare.
La posizione dei controlli del TX durante il binding diventerà quella dei servi in condizione di fail safe.
Ricordate che nella ricevente AR7000 il canale preposto al comando "binding" è solamente quello della batteria, ergo è INDISPENSABILE usare interruttori con tutti e tre i fili cablati (negativo, positivo, comando o se preferite marron, rosso, arancio): in alternativa alimentate la RX attraverso un canale libero e mettete il ponticello di binding direttamente nella ricevente nella presa "battery", e NON in altri canali.

Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....

Ultima modifica di re60cnc : 05 aprile 09 alle ore 02:10
re60cnc non è collegato   Rispondi citando