Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 09, 01:24   #75 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
quoto e aggiungo puoi gentilmente dirci che olio usi dove trovarlo e quanto costa?
Così magari anch'io posso fare qualche prova.....

Giuste domande e alle quali rispondo chiaramente quì (perchè tra mail e MP mi stanno tartassando).

Dato che il tema era tra sintetico o minerale, mi sono riferito all'uso dei sintetici in 2 settori molto diversi, con caratteristiche molto diverse e con problemi opposti.

1) nel 2 & 4 tempi glow uso un tipo di prodotto base PAO e additivi vegetali: il V3 della Viper Miscele che mi permette di scendere di circa il 50% nella percentuale d'olio: 8% nei 2 tempi glow aereo, 6%-8% nei 2 tempi car e 12% nei 4 tempi aereo.

2) nei 2 tempi ad accensione comandata, alimentati a miscela di benzina ed olio (o con miscelatore) uso un'altro prodotto sempre base PAO: il Duo Sinth S della NILS, altra azienda che realizza formulati chimici (grassi, lubrificanti) settori vari ma sempre prodotti molto particolari.

Ho preferito indicare le rispettive aziende dato che essendo una del settore modellistico e l'altra no, dimostrano che le stesse basi possono avere applicazioni in settori molto diversi ma sempre con risultati ottimi e poi sono made in Italy......

Aggiungo che la prima azienda l'ho conosciuta grazie ad un'amico di Bologna (Magu) che gareggia con i 3,5cc glow (e che ringrazio per avermi dato la "dritta" dei prodotti Viper), l'altra l'ho potuta conoscere e sperimentare anche per motivi professionali seguendo i test interni dei lubrificanti negli ultimi 5 anni presso la soc. dove lavoro (settore moto racing ed ATV).

I link sono:

1) Viper Tecnology s.r.l. (contatto sig. Taralli)
2) //www.nilsitalia.com/it/motorbikes_co.php (contatto Dott. Catelli)

saluti & buon fine settimana,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando