Citazione:
Originalmente inviato da padda34# ciao ragazzi!!!
oggi ho provato a bilanciare un paio di pale nuove alcune cosa non mi tornano!!!
vi spiego:
ho pesato la singola pala x vedere quella più pesante x fare il baricentro,quella più leggera gli ho messo lo scotch x averla allo steso peso lo tolto e messo da parte,ho messo quella più pesante sulla lama x fare il baricentro lo copiato sull'altra pala.
Le ho bloccate con una barra filettata e mese sul bicchiere x bilanciarle la cosa strana e che quella più leggera si dimostrava essere più pesante in teorie se la pala e più leggera dell'altra deve salire e la più pesante stare in basso!!!!
dubbioso di aver sbagliato le ho ripesate e in effetti era giusto quella più leggera sulla bilancia risultava essere la più pensante nell'equilibratura come mai questa cosa????
In tal caso come posso procedere x sistemarle?????
grazie ancora................ |
Allora prova a fare così.
Senza usare la bilancia, prendi quella che presumi più pesante e gli segni il baricentro e lo passi all'altra, poi prendi quella che gli hai passato il segno e la metti in equilibrio su una lama correggi se serve..................in fine prendi le due pale e le fissi sulla barra, se c'è ne una più leggera metti lo scoch (quanto serve) sulla riga del baricentro...........prova così e fammi sapere