Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 09, 21:26   #200 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Bè, dopo le gare scolastiche di atletica di stamattina e la partita di pallavolo sempre di mia figlia nel pomeriggio, stasera sono finalmente riuscito ad andare a Pantigliate a fare due mezze batterie col Rexino-ino-ino e col servo di coda Logictec.
Finalmente la coda se ne sta ferma ! (quasi)
Finalmente dopo aver più volte alesato gli uniball e averli anche "pinzati", non s'incolla più sull'ultimo comando !
Due problemi risolti, superati, ed archiviati.

Ora i due difetti che ancora riscontro e vorrei risolvere o almeno ridurre sono:
1) Anche con le pale in carbonio del Gaui che avevo preso a Verona in fiera è ancora "molliccio".
In effetti piegandole e torcendole, si flettono quanto quelle di scatola in plastica. Qualcuno é riuscito a trovare e comprare quelle in carbonio originali Align ? Come sono ? Si flettono e torcono come quelle in plastica ?

2) Non riesco ad avere giri costanti e quando dò passo perde molti giri. Ho provato un paio di tic toc (classica manovra power demanding) e fa fatica a star su per questa ragione.
Oltretutto non avendo la coda trascinata questi cali ed aumenti di giri si fanno sentire anche in coda (quando il rotore rallenta la coda si ferma).
Quì le ragioni possono essere svariate:
a) i pacchi lipo PowerQuest 800mA 25C
b) I connettori bec
c) Il regolatore align
d) il motore align.

Pertanto chiedo:
Qualcuno ha provato a cambiare i connettori d'alimentazione mettendo ad esempio dei Deans (anche se pesantucci per un modello del genere) ? Avete notato miglioramenti rispetto a prima ?
Avete provato ad impostare il regolatore Align in modalità Governor ? Come va ? Ho sempre letto nei forum e sentito nei campi volo che i regolatori Align a livello di governor sono decisamente scarsi. Magari questo nuovo modello.......la speranza è sempre l'ultima a morire! Domani comunque proverò.
Esistono pacchi batterie con C maggiori di 25 ? Quali ? Esistono pacchi maggiori di 850mA che stanno dentro la capottina del Rexino senza problemi ? Quali ?

Ringrazio anticipatamente chi ha già fatto da cavia sperimentando queste cose e avrà voglia e tempo di darmi delle dritte !
m.rik non è collegato   Rispondi citando