Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 09, 20:56   #19 (permalink)  Top
marc87
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da sarrasasa Visualizza messaggio
Diciamo che anche io sono un pivello ( agli inizi ) però:

-lastra di materiale plastico (tipo PVC) da 0'8mm OK

-resina da laminazione OK

la fibra grezza mat, come dici tu, sinceramente non sò cosa sia
io avevo pensato a del normale nastro di fibra da applicare sulla parte superiore dello stampo con un pò di resina da laminazione!!?!?!?!?!?!? che aumenti solo un pò la rigidità.
Magari un pò di micro baloons non ci starebbero male però penso che non siano indispensabili......?!?!?!

Riguardo all'agente tissotropico non saprei!!!! penso che dipenda anche dal tipo di stampo

Tu cosa ne pensi? magari chiedi al tuo mentore e vedi cosa ne pensa lui:
sono stato da lui oggi e pensa che potrebbe essere un buon metodo!
solo una cosa mi ha "rinfacciato"....."non sperare di avere degli spigoli però con quella tecnica......"
secondo lui nei raccordi con raggi uguali a 0 la plastica tende a mantenere una rigidezza interna che impedisce di avere raggio 0! boh.....proviamo...inoltre ha preso per le sue cose un forno 1 metro per 70 di prof e 50 di altezza per fare i suoi stampi....e mi ha già dato la delibera per usufruirne! a che temperatura scaldi tu?

sono anche stato al brico...e ho trovato il foglio con vendita al metro da 0,75 mm di spessore!
altrimenti c'era l'1,15!
ma puoi far ste misure? va bè!

appena vado la con la macchina anzichè in moto la vado a prendere.....martedì mi faccio la "macchina" per fare lo stampo sotto vuoto e in settimana penso di riuscire a tirarne fuori !
marc87 non è collegato   Rispondi citando