Discussione: Schema invertitore Y
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 04, 01:45   #14 (permalink)  Top
mephisto
User
 
Data registr.: 10-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Pienamente d'accordo.... è ASSOLUTAMENTE piu piu pratico
utilizzare un circuito invertitore a Y commerciale!
Vedendo pero' che ci si stava orientando all'autocostruzione
ho solo dato un consiglio.... "personale" a ognuno poi
trarre le proprie conclusioni, e soprattutto se l'applicazione
dove deve essere installato lo giustifica.

Per esempio, se devo comandare due aerofreni o flap
di modesta dimensione e voglio installare i servi simmetrici
nell'ala....(due per semiala) e opto per un HS81 la modifica
dei cavi è fattibile, a patto di avere la mano ferma.....
Se invece monto un doppio servo(di qualita e costo alti)
su un piano di quota in coda a un maxi e non li comando con
due canali separati della radio e li voglio simmetrici... allora è
preferibile se non obbligatorio la Y commerciale.

Ps non volevo scatenare un polverone....

Ciao a tutti, e buon inizio settimana.
mephisto non è collegato   Rispondi citando