Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 09, 16:47   #17 (permalink)  Top
marc87
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da sarrasasa Visualizza messaggio
No, non ho mai avuto occasione di vederlo da vicino però ne sento sempre parlare una gran bene.....

In effetti si, bisogna rinforzare lo stampo....

Avevo pensato di farlo proprio con un pò di fibra..... perche a conti fatti risparmi comunque un kilo di gelcoat, e la resina caricata trattata con agente tissotropico e moooolto tempo.......!!!!!!!!!!!! Quindi penso che il risparmio ci sarebbe comunque, sempre ammesso che uno non abbia già tutti questi materiali; allora il discorso cambierebbe.....

Diciamo che dovrei cavarmela con della normale resina da laminazione e un pò di fibra.
dato che l'idea tu ce l'hai più chiara di me...all'incirca con questo sistema....tolto l'utilizzo del gelcoat il quale non ho ancora imparato ad usarlo e non avevo ancora messo in conto di usarlo....quanto materiale servirebbe? anzi..quale materiale servirebbe?

correggimi..

-una lastra della dimensione adatta a ciò che si vuol fare da 0,8 a 1 mm di spessore!
-della resina da laminazione....della fibra grezza grezza...se non erro si chiama mat...ovvero scaglie di 5 cm di lunghezza di fibra di vetro stese ed incrociate tra di loro a formare una stuoia...e dei microballons per aumentare un po il volume!
oppure dici di usare il tissotropico?
marc87 non è collegato   Rispondi citando