Discussione: LAMINARE sul master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 09, 15:21   #60 (permalink)  Top
Lele71
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Mestre
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio7 Visualizza messaggio
Ciao Lele, a quanto pare ho sbagliato l'esempio ( foto del post 60 del topic " CD-65 ) che ti ho fatto per metterti in guardia sulla facilità con cui uno stampo riproduce anche le più piccole imperfezioni della superficie su cui è laminato ; mi ha infatti scritto Claudio D precisando che lo stampo citato
non ha la minima imperfezione e che quelle da me viste in quella foto in realtà non ci sono e non ho motivo per non credergli.
Ma se è sbagliato quell'esempio non lo è tutto il discorso, per lo stampo femmina avremo modo di riparlarne, intanto il 30 gr. va benissimo.
Per il carbonio a vista mi sembri quello che volendo cominciare ad andare in montagna era orientato sulla Nord dell'Eigher o sul K2 .Il carbonio a vista è,
a mia esperienza e non solo, il più difficile da ottenere con qualità accettabile.
Giorgio7
Ciao Giorgio.
Sì, immagino che il carbonio faccia a vista sia difficile da ottenere...ma a me piace 'na cifra e vorrei provarci, ovviamente documentandomi e facendomi consigliare e soprattutto facendo delle piccole prove preliminari (costerà un pochino ma basta provare con pezze da pochi cm quadrati...
Oltretutto nel negozio da cui mi rifornisco io a Mestre (Angeloni) i commessi sono molto esperti e disponibili, quindi credo che potrò chiedere a loro su come laminare per ottenere un buon risultato.

Per il 30gr in effetti credo sia più che sufficiente (me l'avevano consigliato nel negozio per il Palo de Agua in balsa, il master è in tiglio, quindi di robustezza ne ha già di suo)
Lele71 non è collegato   Rispondi citando