Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 09, 13:40   #108 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aermatti Visualizza messaggio
Ciao, si ti quoto in parte.

Nel senso che altri prodotti della Robart di taglio più piccolo, si sono rivelati un pò leggerini e da piegatura facile.
Ma per esempio quelli che ho installato nel mio Corsar-One, mi sembrano di cartella grossa e all'apparenza resistenti.
Ovviamente finchè non li avrò collaudati per benino sulla nostra pista in erba, non sarò in grado di confermartelo.
Tu hai notizie negative in merito ?
Io si purtroppo quello che dite è vero, i Robart che ho montato sul mio P-40 sono di piegatura facile, i primi a piegarsi sono i braccetti che richiudono su se stessi, anche se è facile raddrizzarli sono noiosi. Altro punto debole del quale mi sono accorto e sul quale ho rimediato (dopo il primo volo) è che devi limare (per rendere piatta) la parte dell'anima in acciaio che è ancorata al meccanismo di rotazione, in modo che i grani stringano su una superfice adeguata per evitare che ruotino durante un atterraggio non morbidissimo

Ultima modifica di Wipstaf : 04 aprile 09 alle ore 13:44
  Rispondi citando