Citazione:
Originalmente inviato da Aermatti Ciao, si ti quoto in parte.
Nel senso che altri prodotti della Robart di taglio più piccolo, si sono rivelati un pò leggerini e da piegatura facile.
Ma per esempio quelli che ho installato nel mio Corsar-One, mi sembrano di cartella grossa e all'apparenza resistenti.
Ovviamente finchè non li avrò collaudati per benino sulla nostra pista in erba, non sarò in grado di confermartelo.
Tu hai notizie negative in merito ? |
Io si
purtroppo quello che dite è vero, i Robart che ho montato sul mio P-40 sono di piegatura facile, i primi a piegarsi sono i braccetti che richiudono su se stessi, anche se è facile raddrizzarli sono noiosi. Altro punto debole del quale mi sono accorto e sul quale ho rimediato (dopo il primo volo) è che devi limare (per rendere piatta) la parte dell'anima in acciaio che è ancorata al meccanismo di rotazione, in modo che i grani stringano su una superfice adeguata per evitare che ruotino durante un atterraggio non morbidissimo